Bando Piattaforme Europee Europa Creativa: Infoday a Roma!

1789

In seguito all’annuncio di apertura del bando Europa Creativa per Piattaforme europee, il Creative Europe Desk Italia – Ufficio Cultura invita gli operatori del settore culturale e creativo a un Infoday a Roma il 2 marzo 2017 in cui ne saranno presentati gli obiettivi, le priorità, le modalità di candidatura e di compilazione del budget.

L’infoday si terrà presso il Ministero dei beni, delle attività culturali e del turismo dalle ore 10.30 alle 13.30 ed è gratuito con iscrizione fino ad esaurimento posti entro il 28 febbraio a questo sito.

Oltre all’illustrazione dei diversi aspetti tecnici del bando, verrà presentata l’esperienza del Museo MAXXI, membro della piattaforma Future Architecture co-finanziata dal bando EACEA 47/2014 e coordinata dal Museum of Architecture and Design di Ljubljana.

Ricordiamo che le Piattaforme europee sono strutture formate da un ente di coordinamento e da almeno 10 organizzazioni aderenti attive nel settore culturale e creativo, che hanno come obiettivo la promozione di talenti emergenti, la diffusione di opere culturali europee e la promozione dell’audience development. Si tratta di una delle call più complicate promosse dal sottoprogramma Cultura.

Il programma sarà pubblicato a breve, tutte le informazioni su questo sito.

Per info sul bando clicca qui.