GIORNATA MONDIALE DELL’ACQUA: PRONTI PER UNA NUOVA SFIDA?

1367

Cari esploratori,

Come sapete il 22 Marzo ricorre la Giornata Mondiale dell’Acqua, istitutita dale Nazioni Unite, con l’obiettivo di sensibilizzare e promuovere azioni concrete per la tutela delle risorse idriche.

Il tema proposto dalle Nazioni Unite per questo anno è WASTE WATER: tecnicamente con tale termine si indicano i reflui che vengono scaricati nei corpi d’acqua dagli impianti di depurazione civili e industriali, in senso più ampio tutte le acque inquinate che raggiungono le acque superficiali.

La sfida degli Esploratori dell’Acqua consisterà nell’approfondire questo tema, nello specifico scegliendo tra:

  • Acque reflue e ciclo dell’acqua
  • Acque reflue e città
  • Acque reflue e industrie
  • Acque reflue e agricoltura

Ciascuna squadra dovrà produrre un power point, unitamente ad una o più foto, scattate da voi, che rappresentino il vostro lavoro. Per esempio potete fotografe un canale di scolo delle acque nella vostra città, oppure farvi un selfie…..insomma largo alla fantasia!

A tutte le squadre partecipanti verrà rilasciato un certificato specifico dell’evento, oltre all’assegnazione di 100 punti bonus.

La squadra vincitrice riceverà, oltre al certificato, 150 punti bonus e un premio a sorpresa!

La scadenza per la presentazione dei lavori è per il 18 marzo 2017: potete inviarci i vostri lavori per email al seguente indirizzo waterexplorer_it@ineuropa.info

Vi esortiamo inoltre a controllare periodicamente il sito water explorer, che sarà di volta in volta aggiornato con news e spunti per accompagnarvi nella sfida!

Allora siete pronti?

Per qualsiasi dubbio o chiarimento, non esitate a contattarci!

Il team di Water Explorer