PROGETTO ANHER: AL VIA LA FORMAZIONE ONLINE!

1877

Sono partiti oggi 5 aprile, i percorsi formativi in e-learning previsti dal progetto ANHER (Innovative format of education and training of the integrated archaeological and natural heritage 2014-1-PL-KA202-), dedicati ai professionisti che operano nell’ambito del patrimonio culturale e ambientale.

Venticinque gli studenti finora iscritti, che potranno usufruire della piattaforma online, appositamente creata dal progetto, e finalizzata allo studio individuale da parte di ciascuno che saranno arricchiti da momenti di discussione comune online guidate da esperti di InEuropa e da momenti in presenza.

I corsi disponibili nella piattaforma sono quattro:

  • Politiche internazionali per il patrimonio culturale e ambientale
  • Gestione integrata del patrimonio culturale e ambientale
  • Strategie per l’archeologia sostenibile
  • Patrimonio e conservazione partecipata

Ciascun corso contiene una serie di moduli (pacchetti formativi) che sono il risultato del confronto all’interno del partenariato europeo oltre a risorse aggiuntive di approfondimento fornite dal docente e legate al territorio nazionale. Inoltre, a disposizione di ciascuno studente vi è un forum per dialogare direttamente con i docenti e gli altri partecipanti.

Lo scopo finale è quello di favorire l’integrazione delle competenze dei professionisti che operano nei due settori.

I corsi sono gratuiti e vengono offerti ora in via sperimentale fino al 31 maggio. Dopo questa data a ciascun  partecipante verrà rilasciato un attestato di partecipazione da parte del partenariato di progetto.

Per maggiori informazioni visita

https://www.progettareineuropa.com/progetto-anher/