Save the date: infoday Europa per i Cittadini e Europa Creativa, 26 maggio!

1657

Il 26 maggio, a Terni, si terrà un infoday dedicato ai programmi Europa per i Cittadini ed Europa Creativa – sottoprogramma Cultura.

L’evento è pensato per tutti gli operatori del settore culturale, associazioni, enti no profit, autorità locali, provinciali e regionali, università, enti di formazione, istruzione e ricerca.

La giornata illustrerà le opportunità di finanziamento offerte dai due programmi e le tipologie di azioni possibili.

Il Programma Europa per i Cittadini co-finanzia progetti transnazionali connotati da una forte dimensione europea, che promuovano una riflessione sulla recente storia europea, oppure che favoriscano l’impegno civico e la partecipazione democratica, attraverso il dibattito sul futuro dell’Unione Europea, sull’euroscetticismo, sull’integrazione dei migranti, sul concetto di solidarietà in tempo di crisi.

Il sotto-programma Cultura di Europa Creativa co-finanzia invece progetti transnazionali per promuovere la mobilità di opere e operatori culturali, l’audience development, lo sviluppo di capacità, l’innovazione, il digitale, la creazione di nuovi modelli di business e l’inclusione sociale. Inoltre, sostiene progetti di traduzione letteraria finalizzati a promuovere la letteratura europea e piattaforme e network culturali europei.

La partecipazione è gratuita, previa registrazione obbligatoria a questo link.

L’evento si svolgerà dalle ore 9.30 alle 13 presso la Biblioteca Comunale di Terni, Caffè Letterario, piazza della Repubblica 1. Maggiori informazioni e programma a questo sito!