Premio europeo 2018 per le donne innovatrici!

1530

La Commissione europea ha lanciato la 5° edizione del Premio Europeo per le Donne Innovatrici, il riconoscimento che, dal 2011, va alle donne imprenditrici che hanno realizzato innovazioni straordinarie e le hanno introdotte sul mercato.

Il premio vuole incoraggiare la partecipazione femminile all’impresa innovativa e creativa, settore in cui le donne sono ancora sottorappresentate, e incentivarle a sfruttare al meglio le opportunità professionali e imprenditoriali per migliorare la competitività dell’Europa e fare spazio a tutto il loro potenziale.

Il primo premio ammonta a 100.000 EUR, il secondo a 50.000 EUR e il terzo a 30.000 EUR. Inoltre, è previsto il premio “Rising Innovator” per giovani innovatrici emergenti under 30.

Possono partecipare donne residenti negli Stati membri dell’UE o nei paesi associati al programma Horizon 2020 che hanno fondato o co-fondato la propria azienda prima del 1° gennaio 2016. Il singolo o l’azienda partecipante devono avere beneficiato di finanziamenti pubblici o privati per la ricerca e l’innovazione.

Le candidature devono essere presentate entro il 15 novembre 2017. Le 4 vincitrici saranno annunciate in occasione della Giornata internazionale della donna, l’8 marzo 2018.

Maggiori informazioni su come partecipare a questo link!