BRAVE: un nuovo progetto finanziato in partenza per InEuropa!

1055
Name tag with unemployed written on it

Il 1° novembre ha rappresentato la data di inizio del progetto BRAVE – Bricking Adult’s future Via Empowerment, un nuovo progetto che è stato finanziato nell’ambito del programma Erasmus+, KA2 (Cooperation for Innovation and the Exchange of Good Practices, Strategic Partnerships for Adult Education), Call 2017.

Il progetto è coordinato da un’organizzazione rumena, FDE – FUNDATIA DEZVOLTARE IN EUROPA e coinvolge in qualità di partner altri 7 organismi provenienti da 6 paesi europei: InEuropa srl (Italia), Stichting PRIME (Netherlands), Kentro Merimnas Oikogeneias kai Paidiou (Grecia), Socialiniu inovaciju fondas (Lituania), CENTRE FOR ADVANCEMENT OF RESEARCH AND DEVELOPMENT IN EDUCATIONAL TECHNOLOGY LTD-CARDET (Cipro), Instalofi levante (Spagna), Zenit Formazione (Italia).

BRAVE avrà una durata di 24 mesi e ha come obiettivo il rafforzamento della posizione degli adulti disoccupati (di età compresa tra i 30 ei 60 anni) che hanno difficoltà a trovare un nuovo impiego a causa delle competenze sempre più specializzate che vengono richieste dal mercato del lavoro.

A questo scopo, BRAVE svilupperà degli specifici percorsi di apprendimento che sostengano gli adulti nel riconsiderare la loro vita e le loro aspettative e per poter essere maggiormente consapevoli delle proprie ambizioni professionali e degli obiettivi, in modo da raggiungere la propria soddisfazione personale.

Il percorso formativo sarà incentrato sulle competenze personali e sociali e sulle competenze imprenditoriali finalizzate alla prototipazione dei modelli di business dei partecipanti.

Maggiori informazioni sul progetto sono disponibili alla sezione specifica del sito web di InEuropa ad esso dedicata: https://www.progettareineuropa.com/brave/

Il 5 dicembre a Bucarest si terrà il kick off meeting per la partenza ufficiale del progetto, un’importante occasione di incontro e confronto tra tutti i partner, per mettere le basi a tutte le future attività.

A presto con nuovi aggiornamenti sui futuri sviluppi del progetto!