WATER EXPLORER GIRA L’EUROPA!

1376

Water Explorer è stato presentato come buona pratica scolastica durante l’incontro transnazionale preparatorio alla presentazione di un progetto, nell’ambito del Programma Erasmus Plus in scadenza il prossimo 21 marzo.

L’incontro, organizzato presso la scuola PAI DO VENTO, in Portogallo, ha come obiettivo quello di elaborare un progetto scolastico che possa risaltare le diversità culturali europee attraverso lo sport ed il gioco.

Water Explorer diventa protagonista del meeting, grazie alla presentazione della Prof.ssa Claudia D’Arienzo, referente della squadra degli AUTONOMI dell’I.C. Autonomia 82 di Baronissi (SA).

Durante l’incontro la professoressa ha sottolineato come la partecipazione al programma Water Explorer abbia, non solo aumentato le capacità dei ragazzi nei confronti delle tematiche relative alla scarsità delle risorse idriche, ma anche, e soprattutto, sviluppato le capacità di mettersi in gioco e lavorare in gruppo in maniera autonoma, in un contesto multidisciplinare ed internazionale!

Un ringraziamento alla nostra professoressa Claudia D’Arienzo che, con il suo intervento, ha aperto nuove strade e nuove frontiere per tutti gli Esploratori dell’Acqua!

Scopri di più su www.waterexplorer.org/italia