Progetto BRAVE: oggi a Formigine il workshop per testare le metodologie formative!

995

E’ partito a Modena presso ZENIT FORMAZIONE il percorso formativo per disoccupati gestito da InEuropa previsto dal progetto BRAVE.
BRAVE è un progetto, finanziato nell’ambito del programma Erasmus+, finalizzato alla realizzazione e sperimentazione di un percorso formativo rivolto ad adulti senza occupazione e mirato a rafforzare innanzitutto la consapevolezza sulle proprie competenze e sui propri punti di forza, per riuscire poi a lavorare sul proprio profilo professionale attraverso lo sviluppo di nuovi modelli di business per la ri-definizione del proprio scenario lavorativo – sviluppo di nuove idee imprenditoriali e/o del proprio posizionamento occupazionale.

Il percorso BRAVE sarà costituito da momenti di incontro a cadenza mensile nei quali degli esperti accompagneranno i singoli nel gruppo ad identificare e strutturare il proprio profilo occupazionale.

Il primo workshop vedrà l’applicazione di alcune delle metodologie formative innovative oggetto del progetto, grazie alla partecipazione di formatori qualificati e di alcuni dei partner europei del progetto.