I MEETING INTERMEDIO DEL PROGETTO TOURIBOOST A BUDAPEST

1044

I partner del progetto TOURiBOOST – Reorienting tourism education with digital, social and intercultural competences to support local stakeholders tackle strategic innovation in heritage tourism,  sono riuniti a Budapest presso la Kodolanyi Janos University per fare il punto sulle attività realizzate ad oggi a livello locale e discutere i prossimi passi del progetto. Il progetto è finanziato da Erasmus+ Partenariati strategici nel settore dell’istruzione superiore e ha l’obiettivo di innovare l’esperienza turistica sfruttando la cultura e il patrimonio come propulsori dello sviluppo dell’industria del turismo. InEuropa è partner del progetto.

Il progetto ha visto finora l’identificazione di luoghi chiave a livello locale in ogni paese, con potenzialità turistiche. L’obiettivo fino ad oggi è stato quello di coinvolgere gli stakeholder locali per poter identificare gli asset sui cui lavorare allo scopo di creare un percorso turistico esperienziale ed attrattivo.

InEuropa ha identificato il Villaggio Artigiano a Modena, focalizzandosi sul patrimonio immateriale e sulla valorizzazione del luogo con particolare riferimento a 5 siti.
Il partner greco lavorerà sul Local attraction plan del castello di Chios e dei Mastic villages.
Il partner turco ha selezionato come area di lavoro la zona di Anamur.
Il partner ungherese si concentrerà sugli asset romani a Budapest (Budapest inner-city mother church of the blessed virgin), Aguincum Museum, Marcius 15 square, Aguincum civil town amphiteatre, Roman bath museum. Il partner olandese ha scelto 5 siti relativi allo stretto legame storico tra la comunità locale e la gestione delle acque.

Tutti partner stanno lavorando sui contenuti del percorso formativo finalizzato alla realizzazione del Local Attraction Plan che sarà accessibile come MOOC.

Sul sito di InEuropa seguiranno aggiornamenti rispetto allo sviluppo del progetto.

TOURiBOOST BUDAPEST 2019-04-10-at-15-48-38TOURiBOOST BUDAPEST-2019-04-10-at-15-48-35TOURiBOOST BUDAPEST-2019-04-10-at-15-48-37TOURiBOOST BUDAPEST-2019-04-10-at-15-48-382TOURiBOOST BUDAPEST-2019-04-10-at-15-48-39