Aperto il nuovo bando Interreg ADRION

1664

Come annunciato, è aperta la 3° call del programma Interreg ADRION per la cooperazione transnazionale nell’area adriatico-ionica.

Il bando affronta 2 Assi prioritari del programma con due scadenze diverse.

Per quanto riguarda l’Asse Prioritario 1 “Regione innovativa e intelligente” il bando scadrà il 29 luglio 2019 e sosterrà progetti all’interno di due topic:

  • Blue growth on Smart Specialisation Strategy
  • Social Innovation

Il 22 maggio, invece, apre il bando sull’Asse Prioritario 3 “Regione connessa” con scadenza il 31 luglio 2019 e che verterà sui topic:

  • City Transport
  • Maritime Transport

Il budget disponibile è di 3,11 milioni di euro per ciascun topic dell’Asse 1 e di 3,7 milioni di euro per ciascun topic dell’Asse 3. Il cofinanziamento UE copre al massimo l’85% dei costi totali di progetto.

Possono partecipare enti pubblici a livello regionale o nazionale ed enti governati dal diritto pubblico competenti nel settore di interesse del progetto. Il partenariato deve includere almeno 4 partner con sede in diversi Stati membri dell’UE e almeno 2 partner con sede in diversi paesi IPA.

Ricordiamo che il programma interessa 4 Stati membri UE e 4 paesi IPA: Italia (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lombardia, Marche, Molise, Provincia Autonoma di Bolzano, Provincia Autonoma di Trento, Puglia, Sicilia, Umbria, Veneto), Slovenia, Grecia, Croazia, Albania, Bosnia-Erzegovina, Montenegro e Serbia.

Maggiori informazioni su questo sito.