Water Explorer è tornato! Get ready!

945

È arrivato settembre e, in attesa della premiazione internazionale 2018/2019, Water Explorer – Gli Esploratori dell’Acqua inaugura un nuovo anno!!!

La squadra italiana vincitrice, gli “Oroblu Linguaglossa”, proveniente dalla provincia di Catania, sta già scaldando i motori per competere con le scuole vincitrici degli altri paesi e partecipare all’evento di premiazione internazionale che si svolgerà nel mese di ottobre in videoconferenza.

Mentre aspettiamo l’evento finale dell’edizione dello scorso anno del programma, continuiamo il nostro impegno a tutela del pianeta! Come vediamo tutti i giorni, i cambiamenti climatici stanno sconvolgendo non solo l’ambiente, ma anche le economie nazionali, con costi decisamente alti per le società e le persone. Per questo Water Explorer si schiera in prima linea per promuovere la sostenibilità.

Il programma si rivolge ai giovani studenti di tutto il mondo (scuole o associazioni giovanili con ragazzi di età compresa tra 8 e 14 anni), coinvolgendoli nello svolgimento di indagini, attività concrete e di squadra e nella ricerca di nuove soluzioni per prendersi cura delle risorse idriche del pianeta al fine di contribuire al raggiungimento dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Ognuno di noi può fare la sua parte! Unitevi agli Esploratori dell’Acqua ed entrate in azione! Potrete entrare in contatto con studenti di altri paesi, confrontarvi e collaborare per costruire un modello di sviluppo sostenibile per tutti.

Cosa aspettate? Iscrivete la vostra scuola o associazione a questo link ed entrate a far parte degli Esploratori dell’Acqua! La partecipazione è completamente gratuita!