Bando per ampliare lo schema Erasmus per Giovani Imprenditori ai paesi extra-UE

1172

E’ aperto il nuovo bando “Erasmus for Young Entrepreneurs Global – Preparatory Action” con l’obiettivo di ampliare il meccanismo di sostegno ai giovani imprenditori “Erasmus per Giovani Imprenditori – EYE” permettendo esperienze di mobilità in paesi extra-europei.

Il bando finanzierà al massimo 3 proposte che organizzino uno schema EYE in grado di gestire la mobilità di almeno 100 giovani o aspiranti imprenditori ciascuna, presso imprenditori esperti nei seguenti paesi: Canada, Israele, Singapore, Corea del Sud, Taiwan e Stati Uniti.

I giovani o aspiranti imprenditori coinvolti potranno così avere la possibilità di sviluppare competenze chiave per avviare e gestire una nuova attività imprenditoriale.

Possono partecipare in forma singola o associata: enti pubblici attivi nel settore degli affari economici e imprenditorialità; camere di commercio, industria e artigianato; organizzazioni di sostegno alle imprese, centri di startup, incubatori, parchi tecnologici; associazioni di imprese; enti pubblici e privati che offrono servizi a sostegno delle imprese. I soggetti partecipanti devo avere sede negli Stati membri dell’UE.

Il budget a disposizione del bando ammonta a 2 milioni di euro. Il cofinanziamento massimo per proposta sarà di 665.000 euro a copertura di al massimo il 90% dei costi totali.

La scadenza per candidarsi è il 23 settembre 2020.

Leggi i dettagli.