EVENTO DI PRESENTAZIONE DEI RISULTATI DEL PROGETTO FOODTALKS – ITALIA

257

15 DICEMBRE 2021

10:00 -11:30 a.m., online via zoom

Si svolgerà mercoledì 15 dicembre 2021 l’evento di presentazione dei risultati del progetto FoodTalks. L’incontro durerà dalle ore 10.00 alle ore 11.30 e sarà animato da vari interventi da parte dei relatori del progetto, tra cui Barbara Grazzini (InEuropa srl), Vivien Führ (coordinatore del progetto, agado Germania), il Presidente del “Consorzio Modena a Tavola” Stefano Corghi e infine il Direttore Generale “Confcommercio Marche Nord” Amerigo Varotti. Durante questi interventi si affronteranno le tematiche specifiche del progetto FoodTalks e come realizzare una ristorazione sostenibile.

Foodtalks è un progetto europeo gestito da diverse organizzazioni internazionali membri del Global Action Plan nell’ambito di Erasmus Plus Educazione degli adulti.

Lo scopo del progetto è quello di sensibilizzare gli attori che lavorano nella ristorazione al tema della sostenibilità, ponendo una particolare attenzione su cibo e ambiente (food&environment), cibo e salute (food&health), cibo e spreco (food&waste), cibo ed etica (food&ethics). Intende a contribuire e ad affrontare le sfide legate alla sostenibilità alimentare. In particolare, FoodTalks offre una serie di indicazioni e strumenti pensati per ristoratori desiderosi di fornire opzioni più etiche, ecologicamente consapevoli e più sane ai loro clienti. Attraverso ristoratori più consapevoli, il progetto aiuta anche i consumatori nel fare le scelte giuste riguardo al cibo che essi acquistano.

L’evento è rivolto ad un’ampia gamma di soggetti interessati, tra cui ristoratori, organizzazioni che ospitano i servizi di ristorazione, i fornitori di servizi di ristorazione, si invitano tutti coloro che lavorano in questo settore e sono interessati a viaggiare verso la ristorazione sostenibile. Durante l’incontro verrà illustrata una piattaforma multilingue online in cui l’utente sarà accompagnato ad attivare un percorso verso la sostenibilità alimentare, coinvolgendo il proprio staff (dalla cucina al servizio di sala, ma anche a chi si occupa di approvvigionamento), verso scelte alimentari più sostenibili.

Per partecipare all’evento è necessario registrarsi al link: https://bit.ly/iscrizione_evento_FoodTalks

Clicca qui per vedere l’agenda del giorno:
Agenda_evento_FoodTalks

Per informazioni:
InEuropa Srl
ineuropa@ineuropa.info
www.progettareineuropa.info