L’Agenzia Nazionale per i Giovani compie 15 anni – Evento, Roma, 5-6 maggio 2022

427

L’Agenzia Nazionale per i Giovani (ANG) compie 15 anni. Al fine di celebrare questo importante traguardo, che coincide anche con l’Anno europeo dedicato ai giovani, sono stati organizzati due giorni di eventi, dibattiti, incontri e workshop, ai quali parteciperanno rappresentanti di ANG, rappresentanti istituzionali, referenti di organizzazioni giovanili e ospiti internazionali.

L’evento si terrà il 5 e il 6 maggio, al Museo MAXXI di Roma. L’obiettivo principale dell’iniziativa è quello di ripercorrere quindici anni di attività, valorizzando il ruolo dell’Agenzia come punto focale per l’attivazione giovanile e illustrando i risultati raggiunti, nello specifico grazie al programma Erasmus+: Youth e con il più recente Corpo europeo di solidarietà.

L’evento favorirà anche un incontro e un confronto tra le varie reti che animano il mondo Ang (EuroPeers, Ang inRadio, Role Model Network), alle quali saranno dedicate specifiche attività.

I posti per partecipare sono limitati e verranno forniti in base all’ordine di iscrizione al seguente form https://forms.gle/w2dwXvD4k4gRhFyq6. La conferma della prenotazione arriverà via mail un giorno dopo la data di iscrizione.