Il progetto GET UP sbarca al liceo Wiligelmo di Modena

252

… e gli studenti cosa dicono del gioco educativo di GETUP?

Il progetto al liceo Wiligelmo di Modena

Martedì 31 maggio 2022, il Liceo Scientifico Wiligelmo di Modena ha aperto le porte al progetto GETUP e gli studenti della 1I ci hanno aiutato a sviscerare tutti gli aspetti salienti del video gioco che è in via di costruzione. Obiettivo del gioco educativo GET UP! è di supportare studenti ed insegnanti delle scuole secondarie superiori nell’acquisire e sviluppare abilità di base e competenze chiave nella protezione della biodiversità, la sostenibilità e le questioni ambientali, simulando la gestione di un parco naturale e tutte le dinamiche ed eventi connessi ad essa.get up wili2

I ragazzi si sono aperti e resi disponibili ad analizzare i vari aspetti del gioco, dando spunti interessanti, ponendo quesiti e trovando possibili soluzioni. La questione importante è stata “un gioco educativo di questo genere pensate possa esservi di aiuto per conoscere la realtà dei parchi naturali in Europa”? L’interesse dimostrato è stato elevato, l’interazione efficacissima! L’incontro si è rivelato molto stimolante, grazie ai ragazzi per i molti approfondimenti e consigli che saranno utili nello sviluppo del gioco.

Ora sta agli attori del progetto seguire i consigli e le raccomandazioni raccolte per rendere il game ancora più attrattivo ed efficace.

Ragazzi tenetevi pronti! Il Get Up game vi porterà a scoprire come funzionano i parchi naturali, quali professionalità, quali dinamiche sono messe in atto, e vi sfiderà a garantire un equilibrio tra biodiversità e consenso.

Grazie ancora al Liceo Wiligelmo per l’accoglienza e la collaborazione!!

More to come on GET UP…. follow us