logo-blue
cose-water-explorer-_
Il progetto ESPLORATORI DELL’ACQUA, partito a gennaio 2015, è un programma educativo, stimolante e completamente gratuito diretto agli studenti di età compresa tra gli 8 e i 14 anni, mirato a sviluppare azioni e stimolare il cambiamento dei comportamenti nella tutela e promozione della sostenibilità ambientale, mostrando cosa si può fare e cosa i giovani possono fare per rispettare, valorizzare e tutelare il nostro pianeta.
È un progetto mirato a sensibilizzare le giovani generazioni al tema del risparmio idrico, attraverso sfide e attività da compiere a scuola, in famiglia e all’’interno della propria comunità locale. Il progetto prevede l’organizzazione di workshop, festival dell’acqua e premiazioni a livello nazionale e internazionale.
É un programma internazionale promosso dalla GLOBAL ACTION PLAN (GAP- UK) e gestito a livello nazionale da lnEuropa srl.

drop

PROMUOVERE E SOLLECITARE IL CAMBIAMENTO PARTENDO PROPRIO DALLE NUOVE GENERAZIONI

dropSENSIBILIZZARE LE GIOVANI GENERAZIONI ALLE TEMATICHE DELLO SVILUPPO SOSTENIBILE, ATTRAVERSO DELLE SFIDE E DELLE ATTIVITÀ DA COMPIERE A SCUOLA, IN FAMIGLIA ED ALL’INTERNO DELLA PROPRIA COMUNITÀ LOCALE

dropSVILUPPARE COMPETENZE E CONOSCENZE TRASFERIBILI

dropCOLLABORARE CON ALTRI STUDENTI DA TUTTO IL MONDO

dropRISPARMIARE E GESTIRE MEGLIO L’ACQUA E LE ALTRE RISORSE

obiettivi-di-water-explorer
come-partecipare

Il programma si sviluppa interamente online: una volta effettuata la registrazione al portale
www.waterexplorer.org/italia
si possono scaricare tutti i documenti necessari per iniziare le sfide! La registrazione è gratuita e non vincolante: possono partecipare tutte le scuole ed i gruppi giovanili formati da ragazzi tra gli 8 ed i 14 anni.

ALLORA COSA ASPETTI?

Iscrivi la tua squadra ed unisciti alle migliaia di Esploratori dell’Acqua di tutti i paesi!

gap-master-logo-pink-rgb-25-10-18-01
InEuropa Logo

Sostenuto da

logo-vettoriale1
X