october, 2022
Event Details
E’ stato pubblicato il bando per il progetto pilota "Istituire un Hub europeo del patrimonio per sostenere un follow-up olistico e economicamente efficiente dell'Anno europeo del patrimonio culturale".
more
Event Details
E’ stato pubblicato il bando per il progetto pilota “Istituire un Hub europeo del patrimonio per sostenere un follow-up olistico e economicamente efficiente dell’Anno europeo del patrimonio culturale”.
La call vuole perseguire vari obiettivi, tra cui quello di promuovere un’azione congiunta, mettendo in comune competenze e risorse transettoriali, pubbliche e private, nel campo del patrimonio culturale e di contribuire all’attuazione di un approccio olistico e integrato alle politiche per il patrimonio culturale a tutti i livelli (UE e/o transnazionale, nazionale e regionale). Inoltre, si vuole monitorare l’inclusione della dimensione del patrimonio culturale nelle politiche pertinenti a livello UE, nazionale e, se del caso, regionale e locale.
Il progetto proposto deve contemplare le seguenti attività:
- Condivisione di conoscenze;
- Networking;
- Formazione e sviluppo di capacità;
- Policy lab;
- Programme development lab;
- Comunicazione e divulgazione.
Il bando è rivolto a persone giuridiche, pubbliche e private, stabilite in uno dei Paesi UE (compresi PTOM), ed èaperto anche ad organizzazioni internazionali.
Il contributo UE può coprire fino al 90% dei costi del progetto (solo i costi ammissibili ed effettivamente sostenuti), e le risorse finanziarie disponibili per questa call equivalgono a 2.883.300 €.
Il bando è aperto fino al 18 ottobre 2022.
SCADENZA
18 ottobre 2022