Partner iHeal

comu2Lead Partner : ANAKKALE ONSEKIZ MART UNIVERSITESI (Turchia)

Fondata nel 1992, l’università  Çanakkale Onsekiz Mart si è sviluppata velocemente in termini di numero di studenti, staff e strutture, rendendo necessaria l’apertura di nuove facoltà. L’università conta 50.000 studenti, uno staff accademico di 1630 persone che insegnano in 13 facoltà, 3 politecnici e 13 istituti professionali. La facoltà di medicina ha uno dei più dinamici ospedali di ricerca nella regione ed ha differenti dipartimenti che si occupano della cura dei pazienti più anziani. La visione di insegnamento è di avere tecniche generali di formazione nelle aree della Medicina, dell’Agricoltura e dell’Istruzione. L’università ha differenti sistemi di qualità in vari settori (medico, agricoltura, cibo, management) quali ISO 9000, 22.000 e HACCP.

 

prolepsis_sitoINSTITOUTO PROLIPTIKIS,PERIVALLINTIKISKAI ERGAIAKIS IATRIKIS (Grecia)

L’Istituto Prolepsis, un’organizzazione civile non profit, è stata istituita nel 1991 ad Atene, in Grecia e attualmente impiega 35 persone.
Credendo fermamente che la salute sia un diritto fondamentale, l’Istituto Prolepsis ha assunto un ruolo di guida nel campo della salute pubblica sin dal 1991, ideando e implementando iniziative relative a varie tematiche sanitarie e in differenti settori (istruzione, luogo di lavoro) che si indirizzano ad un pubblico vario, costituito da donne, migranti, adolescenti e differenti tipi di gruppi occupazionali, quali professionisti nell’ambito della salute, decisori politici, altre ong e decision makers.

win_sitoWissenschaftsinitiative Niederösterreich – WIN  (Austria)

Wissenschaftsinitiative Niederösterreich – Science Initiative Lower Austria (WIN) è stata fondata nel 1990 come organizzazione non governativa per materie interdisciplinari, per la ricerca, la consulenza e l’istruzione. Le sue principali attività sono state svolte nel campo della ricerca relativa all’istruzione adulta e al mercato del lavoro.
Dal 1991 WIN si è dedicata ai progetti europei, impegnandosi specialmente nel gestire e coordinare la  cooperazione scientifica nei programmi di istruzione e ricerca a livello europeo. WIN è un membro registrato di varie organizzazioni di ricerca europee, ad esempio lo European training Village (CEDEFOP), Euroscience e la European Asociation of Vocational Training Providers.

 

csi_sitoCenter for Social Innovation LTD (Cipro)

Il Centre for Social Innovation è un’organizzazione di ricerca e sviluppo che si focalizza nel promuovere l’innovazione sociale al fine di portare un cambiamento positivo ad enti locali, regionali, nazionali e globali. Questi enti includono governi, agenzie amministrative locali, organizzazioni non governative, enti commerciali e istituti di istruzione. Il CSI è composto da ricercatori, imprenditori, project managers, formatori e sviluppatori di information technology.  Il CSI si caratterizza per la sua capacità di identificare bisogni sociali, ideare e implementare iniziative e progetti e si impegna per una crescita sostenibile.
Le aree di expertise del centro sono l’istruzione tradizionale e l’e-learning, l’imprenditoria, le start-up, l’innovazione, la creatività, le negoziazioni, la responsabilità sociale, le soluzioni di consulenza alle imprese, l’analisi dei dati, le tecnologie d’informazione, la gestione di progetto, i servizi di valutazione di progetto.
Il CSI acquisisce il suo know how e le sue competenze da un’ampia rete globale costituita da istituzioni accademiche, società IT, servizi pubblici, organizzazioni internazionali e start up.

 

asteres_sitoAsteres (Italia)

Asteres è una società cooperativa i cui obiettivi sono: aumentare la consapevolezza di tematiche internazionali, promuovere il senso comune di appartenenza all’Unione Europea, supportare e incentivare iniziative rivolte ad allievi giovani e adulti al fine di promuovere la libera mobilità di lavoratori e cittadini e l’inclusione positiva nel mercato del lavoro.
La società di occupa di ideare, organizzare e promuovere iniziative e servizi nel campo della cultura, del teatro e delle arti per favorire l’integrazione e la partecipazione democratica dei cittadini.

 

bosev-logoBOSEV (Turchia)

BOSEV (Grand Middle East Health and Education Foundation) è stata fondata nel 2009, per offrire servizi alla popolazione nei settori della salute, dell’istruzione e dell’economia. Opera grazie ai suoi 50 membri che lavorano volontariamente, per lo sviluppo della solidarietà culturale della popolazione che vive ad Ankara. Tutto lo staff della Fondazioni e i membri del Board hanno un importante background nel settore sanitario.
La Fondazione lavora per sostenere i costi di tutti i tipi di strumenti e dell’attrezzatura richiesti dalla moderna medicina o fornirli gratuitamente per il beneficio della comunità; tende a costruire tutti i tipi di strutture health care nel settore dell’istruzione.

 

inova_sitoINOVA+  (Portogallo)

Inova+ è la società leader portoghese nella promozione e nella gestione di progetti internazionali di innovazione, di istruzione e formazione e di ricerca e sviluppo tecnologico.
La mission della società è di fornire conoscenza, capacità manageriali, supporto finanziario, tecnico e di parnership necessario per assicurare progetti di innovazione di successo ai suoi clienti.
Con più di 20 anni di esperienza, INOVA+ impiega una squadra di 85 consulenti qualificati che si trovani in differenti sedi in Europa: Matosinhos (quartieri generali), Lisbona, Brussels, Heidelberg e Varsavia.  INOVA+ è anche collegata ad un’ampia rete di partners, che include Università, Centri di ricerca, comuni, istituzioni di intermediazione e enti europei.
INOVA+ si occupa di fornire soluzioni sostenibili ed effettive nelle seguenti aree: istruzione  e formazione, management e innovazione, gestione delle risorse umane, gestione dell’innovazione e dei sistemi d’innovazione, imprenditoria e sviluppo del business, internazionalizzazione, scienza e tecnologia, integrazione di soluzioni ICT, invecchiamento attivo, trasporti, aeronautica, sanità, appalti pubblici, sviluppo regionale e cooperazione con i paesi terzi.
L’Unità di cooperazione internazionale è composta da un team altamente qualificato con una vasta esperienza nel coordinare e gestire progetti e iniziative finanziati dall’UE. Le competenze effettive riguardano il monitoraggio delle opportunità, la ricerca dei partner, la scrittura della proposta, la gestione del progetto, la ricerca e l’analisi dei bisogni, le analisi di policy, la comunicazione e la divulgazione e l’utilizzo dei risultati.

 


300x300INEUROPA SRL  (Italia)

InEuropa Srl è una società italiana che fornisce da oltre 10 anni informazioni e servizi con competenza e professionalità, con l’obiettivo di sensibilizzare gli enti pubblici e privati, sulle politiche e sui programmi dell’Unione europea, di elaborare progetti e supportare con assistenza tecnica chiunque sia interessato a opportunità comunitarie. InEuropa è stata fondata nel gennaio 2006 da parte di esperti che da più di 20 anni lavorano su progetti comunitari con lo scopo di supportare enti pubblici e provati e associazioni nell’accesso alle opportunità di finanziamento comunitarie. InEuropa è in crescita grazie a esperti professionisti che lavorano in team su progetti europei con competenza ed entusiasmo. La metodologia utilizzata si basa sull’esperienza pratica acquisita negli ultimi 20 anni dal suo staff di esperti, i suoi facilitatori del cambiamento orientati alla sostenibilità.