Approvato progetto DAPHNE. “WE GO!”: un altro successo per InEuropa!

2389

Un altro importante successo per InEuropa che si è occupata della progettazione di uno dei due progetti italiani finanziati (8 in totale in Europa) nell’ambito del progetto bando Daphne per il sostegno alle vittime di violenza e di reato, che si è chiuso lo scorso 10 febbraio.

Un risultato questo che assume ancor più rilievo se si considera che solo il 6% dei progetti candidati sono stati finanziati. A partecipare al bando sono stati infatti ben 133 progetti, di cui quasi un 40% (50) con capofila italiano.

Il progetto “WE GO! – Women Economic-independence & Growth Opportunity” ha come capofila Actionaid International Italia Onlus e vanta un partenariato composto da altre 14 associazioni di 7 Paesi diversi che hanno deciso di collaborare con l’obiettivo di rafforzare i servizi di sostegno per le donne vittime di violenza domestica in Europa. Nel corso dei 24 mesi di durata del progetto particolare attenzione sarà prestata alla formazione e ai servizi di consulenza che i ricoveri / centri antiviolenza offrono a queste vittime.

Maggiori informazioni relative a “WE GO!” saranno fornite nelle prossime settimane.

risutalti_Def