Finanziato progetto capofilato da Fondazione Fitzcarraldo per l’Audience Development

2563

Un altro successo per InEuropa !

Il progetto capofilato da Fondazione Fitzcarraldo nell’ambito del tender “Study on audience development – How to place audiences at the centre of cultural organisations” – programma Europa Creativasi è stato finanziato.

Il progetto è capofilato dalla Fondazione Fitcarraldo di Torino, con i seguenti partner: Culture Action Europe (BELGIO), ECCOM Progetti srl (Roma), Intercult Productions Ek. For. (SVEZIA).

Il tender, con deadline al 21 agosto 2015, poneva come obiettivo dello studio al centro del progetto quello di fornire approcci e metodi efficaci in materia di sviluppo del pubblico, da diffondere tra le varie organizzazioni culturali europee. Tali metodologie potranno anche essere utilizzate come base per i criteri di selezione nelle future call for proposals pubblicate nell’ambito del programma Europa Creativa.

Lo studio si propone inoltre di dotare i leader culturali con i mezzi per divenire un caso convincente dando maggiore attenzione e importanza al pubblico: ciò dovrebbe avvenire sia internamente (ad esempio nei confronti del consiglio di amministrazione, nella comunicazione e nei reparti artistici, nei comitati consultivi e in altre strutture decisionali) ma anche esternamente (per esempio con le autorità pubbliche, mecenati, schemi di amici, sponsor, ecc).

Un grande soddisfazione che premia il bell’incontro tra InEuropa e la prestigiosa Fondazione Fitzcarraldo.