I partner di FAct! di nuovo in Italia per il meeting annuale della rete GAP International

1357

Dopo il kick-off meeting dell’ottobre 2015 a Monteveglio (Bologna), i partner del progetto Erasmus Plus FAct!, volto a promuovere stili alimentari più sostenibili, saranno di nuovo insieme in Italia tra il 12 e il 15 aprile nella stessa cornice, per partecipare al meeting annuale della rete Global Action Plan International di cui tutti gli enti partner di FAct! sono membri.

Agado – Germania, GAP Spain – Spagna,  TVE – Ungheria, InEuropa – Italia, Global Action Plan International – Svezia, condividono infatti ormai da tempo l’impegno all’interno dell’omonima rete GAP International (http://www.globalactionplan.com). Il Global Action Plan International è un’organizzazione internazionale senza scopo di lucro con sede in Svezia che funge fa segretariato per una rete di enti che lavorano nei 5 continenti per lo sviluppo sostenibile e hanno come scopo principale quello di rendere gli individui capaci di vivere e lavorare in maniera sempre più sostenibile. La rete propone attraverso i suoi membri programmi per il cambiamento dei comportamenti ambientali, come iniziative per ridurre l’impronta ambientale dei singoli, delle comunità e delle aziende. All’interno della rete InEuropa funge ormai da anni da antenna per i progetti GAP in Italia.

L’incontro della prossima settimana a Monteveglio prevede delle sessioni di lavoro dedicate al progetto FAct!, che si arricchirà delle esperienze di altri progetti sul cibo portati avanti da membri della rete in tutto il mondo, nonché di uno scambio con le iniziative del territorio ospitante.