BUONA PASQUA A TUTTI GLI ESPLORATORI DELL’ACQUA!

1722

Il team di Water Explorer augura una serena Pasqua a tutti gli Esploratori dell’Acqua.

Come ambasciatori delle risorse idriche mondiali, vi ricordiamo che è importante tutelare l’acqua anche e soprattutto nei periodi di festa!

Per questo vi proproniamo un breve menu pasquale salva acqua!*

APERITIVO: Con gli avanzi vegetali che avete in frigorifero, dalle bucce di patate ai ciuffi di carote e finocchi, potete realizzare delle ottime creme vegetali da spalmare sui crostini caldi! Frullate tutti gli eccessi di verdure, precedentemente lavati, e poi aggiungete due cucchiai di olio extravergine di oliva, sale e pepe e infine adagiate il composto sul pane caldo. Anche i crostini possono essere “riciclati”. Basterà tagliare a fette il pane avanzato e tostarlo in padella o in forno per qualche minuto.

PRIMI PIATTI: Con la pasta avanzata dal pranzo potete creare un ottimo piatto da offrire ai vostri ospiti. In una ciotola preparate un composto di uova e parmigiano, con una noce di burro, un filo d’olio, sale e pepe. Poi aggiungete la pasta, amalgamate il tutto e fate friggere in padella!

SECONDI PIATTI: Per recuperare gli scarti rimasti in cucina, non c’è niente di meglio di un gustoso polpettone! Dentro potrete mettere il pangrattato, che avrete ottenuto tritando il pane secco, e praticamente qualunque altro avanzo!

DESSERT: Fate macedonie con frutta ammaccata o annerita!

Ricordatevi infine che con gli scarti alimentari si può fare anche il compost!

Coraggio esploratori, siete il nostro futuro!

 

*www.lacucinaitaliana.it