TOURBAN: tecniche di storytelling al 2° meeting di progetto!

1815

È quasi giunto al termine il 2° meeting intermedio di TOURBAN, il progetto Erasmus+ in cui InEuropa è partner insieme a Necmettin Erbakan Üniversitesi (TR), Konya Büyükşehir Belediyesi (TR), Konya Bilim Merkezi Isletme Hizmetleri San. Tic. Anonim Sirketi (TR), Institut National de Cercetare Dezvoltare in Turism INCDT (RO), Stichting PRIME (NL).

I partner si sono riuniti a Modena dal 3 al 5 maggio per confrontarsi sull’elaborazione degli output finora creati e per pianificare le azioni future.

Il progetto affronta i cambiamenti introdotti dai Social Media e dalla tecnologia mobile nel settore turistico, sostenendo un cambio di approccio nell’educazione al business di questo settore.

A questo scopo, il meeting ha ospitato 2 giorni di workshop su storytelling e strategie di marketing, in vista dell’inizio del lavoro sul secondo intellectual output del progetto che consisterà in un programma di formazione sull’impatto dei Social Media sulla didattica nel settore turistico. Questo output include l’analisi e selezione degli strumenti web 2.0 per sviluppare nuovi servizi ed il programma di formazione stesso. Il workshop ha fornito strumenti e tecniche su come individuare e veicolare messaggi in modo efficace e stimolante utilizzando tecnologie social innovative.

Durante il meeting si è discusso anche delle conclusioni del primo intellectual output, una ricerca e analisi sul comportamento dei fruitori del settore turistico attraverso le tecnologie mobili e i social media. Tutti i partner hanno condotto la ricerca a livello locale, i risultati della ricerca saranno analizzati e processati durante il meeting in modo che successivamente si possa finalizzare la versione definitiva dell’Intellectual output.