Anche a Tolentino si festeggia l’acqua!

1082

Si è svolto ieri presso l’Istituto Don Bosco di Tolentino il festival dell’acqua delle classi IV elementari con lo spettacolo di fine anno che ha visto protagonista il progetto Water Explorer.

I ragazzi hanno intrattenuto e divertito genitori e amici con lo spettacolo teatrale “Goccia a goccia” teso a ricordare l’importanza della risorsa acqua per l’equilibrio ambientale, come è stata utilizzata dai popoli passati nella storia, come è protetta e valorizzata nelle tradizioni dei contadini marchigiani, fino a evidenziare invece gli sprechi odierni ma anche a dare consigli per un più attento utilizzo quotidiano di questa risorsa.

Dialetto marchigiano, canti e balli, costumi d’epoca, insieme ai coloratissimi addobbi della sala mensa presso la struttura che ospita la scuola dopo il terremoto dei mesi scorsi hanno contribuito a far sentire tutti immersi in un freschissimo flusso azzurro di vitalità e rinascita.

Grazie alla semplicità e al messaggio di speranza dei giovani Esploratori dell’Acqua di Tolentino, che, anche grazie a questo progetto, sono riusciti a superare le proprie paure e a concludere con successo questo anno scolastico.

img-20170608-wa0073img-20170608-wa0089img-20170608-wa0095