InEuropa batte un nuovo record: finanziati 4 progetti Erasmus+!

1881

Anche il bando 2018 Erasmus+ ha portato ottimi risultati per InEuropa che batte un nuovo record con 4 progetti finanziati dal programma.

Tra ottobre e novembre ci saranno i meeting di lancio in cui i partner, tra cui InEuropa, si riuniranno per organizzare il lavoro che li vedrà collaborare per i prossimi 2 anni. Ecco di che progetti si tratta:

iHeal – progetto che intende sviluppare una piattaforma per fornire alfabetizzazione digitale e formazione di base sulla salute destinata alla popolazione over 50. La piattaforma prevede strumenti di eHealth come un glossario dei termini legati a salute e sanità, navigazione e comunicazione con i servizi sanitari, interazione e confronto tra gli utenti.

TOURIBOOST – ha l’obiettivo di migliorare l’offerta turistica culturale per favorire nuove opportunità di investimento nel turismo legato al patrimonio culturale da parte delle industrie culturali e creative. Il progetto svilupperà un nuovo curriculum multidisciplinare basato sull’apprendimento esperienziale e favorirà l’innovazione nella progettazione per la commercializzazione di nuovi servizi e prodotti turistici.

HERJOURNEY – il progetto ha l’obiettivo di sostenere l’integrazione sociale ed economica delle donne migranti definendo un percorso di sviluppo personale e professionale attraverso il pensiero creativo, l’individuazione di potenzialità e opportunità, il lavoro peer-to-peer e la mobilità transnazionale.

Empowering VET Teachers – progetto per lo sviluppo professionale continuo degli insegnanti dell’Istruzione e Formazione Professionale che operano con studenti migranti e di varie estrazioni sociali ed etniche, allo scopo di favorire l’empowerment e la coesione nell’ambiente di apprendimento e, di conseguenza, nel tessuto socioeconomico ospitante.

InEuropa è felicissima di essere partner di queste iniziative e presto vi aggiornerà con i dettagli di ciascun progetto!