Disponibile online il percorso DROP IN

1493

É disponibile online uno dei principali prodotti del progetto DROP IN – Early School Leavers (finanziato dal Programma Erasmus + KA2 partenariati strategici nel settore della gioventù) volto creare percorsi alternativi per i giovani che abbandonano precocemente gli studi.

É stata realizzata una piattaforma online relativa al percorso DROP-IN, ovvero 9 moduli formativi per l’autoapprendimento di giovani drop-out per favorire lo sviluppo di capacità e competenze trasversali che ne migliori l’occupabilità, collegando in modo diretto la formazione alle esigenze del mercato del lavoro. I moduli riguardano: Sviluppo personale; Pensiero critico; Capacità sociali; Responsabilità civica; Pianificazione della carriera; Gestione di base dei progetti; Finanza di base; Alfabetizzazione digitale; Impresa. I moduli sono composti sia da testi, che video e quiz/attività pratiche per verificare le competenze acquisite durante lo svolgimento.

Drop In è finalizzato a fornire ai giovani gli strumenti trasversali per trovare un lavoro, progredire nella propria carriera e acquisire competenze importanti. Inoltre, rilascerà una certificazione che potrà essere inserita come credito nel proprio CV.

Il corso è disponibile in italiano, inglese, greco e rumeno. Il corso in italiano è accessibile da qui:dropin-2019-corsiPer partecipare al corso, in totale autonomia, è sufficiente iscriversi creando un proprio account utente, fornendo nome, cognome, indirizzo email ed una password.

“Sii tu il cambiamento, che vuoi vedere nel mondo intorno a te”
(Nelson Mandela)