Finanziato STEP UP PROTECTION! Altro incredibile successo per InEuropa

1017

Il progetto STEP UP PROTECTION, incentrato sul tema del distacco dei lavoratori all’estero, è stato finanziato nell’ambito del Programma europeo per l’Occupazione e l’Innovazione Sociale (EaSI) con un budget di 552.710 euro.

Il progetto, coordinato dall’Università degli Studi di Parma, coinvolge anche l’Università Cattolica Portoghese- UCP (PT), l’Università di Vilnius – VU (LT), l’Università di Granada-UGR (ES) e l’Università Nazionale di Studi Politici e Amministrativi – SNSPA (RO).

STEP UP PROTECTION analizzerà le principali violazioni del quadro legislativo europeo e la trasposizione della direttiva 2018/957/EU in ogni paese coinvolto, le funzioni della European Labour Authorithy e valuterà il suo potenziale in termini di maggiore cooperazione tra gli organismi di controllo nazionali. Inoltre vuole identificare ed aumentare il livello di conoscenza, tra le aziende e i lavoratori dell’industria meccanica, delle informazioni sui diritti e i doveri nelle situazioni di distacco transfrontaliero dei lavoratori.

InEuropa ha curato tutta l’assistenza alla progettazione europea, rendendo possibile la candidatura del progetto e il suo successo.

STEP UP prenderà avvio dal 1° gennaio 2020.

Continuate a seguirci per maggiori informazioni!