InEuropa a Lisbona per il meeting del progetto ArtDiCo

92

Il 9 e 10 maggio scorsi si è tenuto a Lisbona il primo meeting in presenza del progetto ArtDiCo. Il progetto intende promuovere lo storytelling per persone con poca alfabetizzazione digitale, le quali sulla base delle esperienze maturate durante la pandemia del Coronavirus, impareranno a muoversi nel virtuale, ad impegnarsi nel settore dell’arte e ad esprimersi in modo creativo grazie al supporto di educatori.

All’incontro hanno presenziato tutti i partner del progetto: Akademie Klausenhof gGmbH (capofila tedesco del progetto), Synergasia Enegon Politon (GR), Socialna Akademija (SL), Medua Actie Kuregem Stand (BEL), Vilnaiys Dailes Akademia (LT), Cofac Cooperativa ce Formacao e Animacao Cultural CRL (PT) e InEuropa.
Durante il meeting si sono condivisi i risultati dei workshop fatti sul digital storytelling a livello nazionale e per definire le attività future di progetto.

Sono state anche poste le basi per l’organizzazione di due Virtual Storytelling Cafè, dove in uno i partecipanti (learners) dei precedenti workshop nazionali potranno illustrare la loro esperienza e i video che hanno realizzato ai partner europei coinvolti, mentre nell’altro ci sarà il coinvolgimento attivo dei principali stakeholder del settore. Indicativamente gli eventi avranno luogo a luglio ed ottobre.

Per sapere di più sul progetto, vai al link.