InEuropa a supporto del Terzo Settore di Cuneo

372

Si è concluso il ciclo di tre giornate in presenza rivolto agli enti del Terzo settore della Provincia di Cuneo nell’ambito del Bando Attrazione Risorse – Misure di Accompagnamento gestita dalla Fondazione CRC.

InEuropa è stata selezionata per la realizzazione di una importante attività di accompagnamento progettuale destinata alle organizzazioni del terzo settore dell’area di Cuneo che, attraverso un percorso formativo gratuito, hanno acquisito capacità e strumenti progettuali finalizzati alla candidatura di un progetto all’interno di un bando pubblico nazionale o europeo. Obiettivo dell’operazione è sostenere lo sviluppo economico complessivo del territorio accrescendo la capacità di programmazione e progettazione degli attori del terzo settore.

Le tre giornate formative hanno permesso di approfondire le opportunità di finanziamento europee, nazionali e regionali rivolte al Terzo Settore, di conoscere e testare l’approccio “dall’idea al progetto” fornendo strumenti utili alla impostazione della prima idea progettuale, di conoscere e testare gli strumenti utili ad affrontare in maniera efficace un bando europeo.

Nei prossimi mesi si alterneranno momenti di confronto online con le stesse organizzazioni, per approfondire altri temi e/o opportunità per gli enti del TS di Cuneo che inoltre, potranno godere di momenti di assistenza gratuita da parte dello staff di InEuropa.

Una importante opportunità promossa dalla Fondazione CRC per far crescere progettualmente il TS della provincia di Cuneo a cui InEuropa è lieta di contribuire.