È online il sito internet del progetto UNLOCK THE CITY!

654

È stato lanciato online il sito del progetto UNLOCK THE CITY!

I contenuti del sito sono disponibili in inglese. Sarà possibile consultare informazioni relative al progetto in generale, le principali attività, i risultati, nonché informazioni su ogni membro del partenariato.

UNLOCK THE CITY! è un progetto sostenuto dal Programma Europa Creativa e sviluppato da una rete internazionale di teatri, accademie e università, per riflettere su come le arti performative, unite alla ricerca scientifica, possano diventare uno strumento per ripensare il paesaggio della città post-pandemica.

Le città di Anversa (BE), Barcellona (ES), Milano (IT) e Piatra Neamt (RO) saranno coinvolte in un ampio programma di attività di ricerca e corsi didattici, nonché nella creazione di 12 produzioni teatrali affidate a 10 artisti europei chiamati a esaminare il concetto di “limite” (sociale, fisico, culturale, ecc.) nel contesto urbano.

L’obiettivo di UNLOCK THE CITY! è quello di generare una crescita qualitativa e percettiva – in termini di abitabilità, accessibilità e sostenibilità – degli spazi urbani, nonché di contribuire a una sensibilizzazione attiva all’interno delle comunità territoriali, delle organizzazioni e delle amministrazioni pubbliche.

Per collegarti al nuovo sito, vai qui: https://www.unlockthecity.eu/en/

Per accedere alla scheda progetto, vai qui: https://www.progettareineuropa.com/2022/10/unlock-the-city/