Europa Creativa: al via i primi bandi 2015

1002

E’ stata pubblicata di recente una nuova serie di bandi relativi al programma Europa Creativa finalizzata a  sostenere azioni di carattere internazionale in tutti gli ambiti della cultura attraverso la concessione di contributi.

Nello specifico si segnala che sono usciti bandi relativi ai due principali settori di riferimento:

settore cinematografico e dell’audiovisivo dove saranno finanziati progetti mirati alla produzione e lo sfruttamento commerciale su piattaforme digitali delle opere audiovisive, alla loro diffusione televisiva, nonché la facilitazione di scambi Business to Business.

– settore culturale e creativo dove  saranno sostenuti progetti riguardanti lo – sviluppo di piattaforme europee mirate ad accrescere il prestigio e la visibilità degli artisti e il sostegno alla traduzione di opere letterarie.

Obiettivo comune a tutti i bandi è la promozione e la salvaguardia della diversità culturale e linguistica europea ed il relativo patrimonio culturale, nonché il rafforzamento della competitività dei settori culturali e creativi.

Le scadenze sono variabili (tra gennaio e maggio 2015) e diversificate a seconda dei bandi: maggiori informazioni sono disponibili al seguente link