Info Day su partecipazione giovanile e auto imprenditorialità

2251

L’Agenzia Nazionale per i Giovani organizza l’evento dal titolo “Gioventù italiana, la scommessa sei tu!” sul tema della partecipazione giovanile e della messa in rete di associazioni e gruppi informali di giovani.

L’iniziativa, che ha come obiettivo quello di supportare e valorizzare lo spirito d’iniziativa dei giovani in linea con gli obiettivi del programma Erasmus+ Gioventù in Azione, sarà un’occasione per acquisire informazioni e scambio di idee con i principali interlocutori del settore sociale, imprenditoriale e istituzionale a livello nazionale ed internazionale, oltre che per promuovere e diffondere la cultura europea tra i giovani.

L’appuntamento è aperto a 200 giovani italiani provenienti da tutta Italia, di età compresa tra i 18 e i 35 anni. Chiunque fosse interessato a partecipare può effettuare la registrazione compilando l’apposito form online entro il 31 agosto. L’ Agenzia procederà successivamente alla valutazione delle candidature e darà conferma di avvenuta selezione via email a partire dal 7 settembre.

La selezione, che terrà conto soprattutto delle motivazioni espresse dal candidato, terrà conto del criterio di bilanciamento geografico e di genere e darà priorità a chi non ha mai preso parte alle attività dell’Agenzia Nazionale per i Giovani

E’ previsto inoltre un rimborso spese di 150 euro per chi viene da fuori la provincia di Roma.

Per maggiori informazioni visita il sito www.agenziagiovani.it