Protezione Civile e inquinamento: pubblicati nuovi bandi

2294

Sarà aperto fino al prossimo 14 marzo 2016 il bando in merito alla prevenzione e preparazione nel campo della protezione civile e l’inquinamento marino.

L’obiettivo è quello di selezionare progetti a sostegno degli Stati partecipanti e dei paesi terzi ammissibili per ciò che concerne la prevenzione e preparazione in materia di protezione civile e l’inquinamento.

Il bando può essere indirizzato a progetti capofilati dagli Stati membro o da Paesi terzi qualora rispondano direttamente ai loro bisogni.

L’invito riguarda due settori distinti, la prevenzione e la preparazione, ognuna con i suoi obiettivi e budget specifici di seguito esplicati. Gli obietti per tali settori riguardano:

progetti di prevenzione: obiettivo del presente bando per l’area politica di prevenzione è quello di sostenere ed integrare gli sforzi degli Stati partecipanti e dei paesi terzi ammissibili alle azioni volte a raggiungere un elevato livello di protezione e la resilienza alle catastrofi per prevenirne o ridurne gli effetti.

progetti di preparazione: obiettivo del presente bando per il settore di preparazione è quello di creare i presupposti per migliorare la preparazione e la consapevolezza della protezione civile e / o dei professionisti e volontari che operano nel campo della lotta all’inquinamento marino.

Il termine ultimo per la presentazione delle proposte è il 14/03/2016.

Le condizioni per la richiesta di finanziamento nell’ambito del presente invito sono reperibili qui: Guide for applicants for projects on prevention and preparedness 2016