Oggi Water Explorer compie 1 anno!

1404

Questo primo anno è stato ricco di successi in termini di progressi tecnologici, idee innovative, dibattiti e confronti sulle questioni idriche mondiali. Siamo molto entusiasti di averne fatto parte anche noi attraverso il programma Esploratori dell’Acqua e di aver raggiunto importanti risultati. Per questo motivo abbiamo creato una mappa dei nostri successi che mostra la quantità di acqua e anidride carbonica salvata ed il numero di persone che hanno preso parte a questo cambiamento.
Più di 85000 persone ci seguono sul web e sui nostri social networks, quali Twitter e Facebook. Siamo riusciti a far sentire la nostra voce attraverso programmi radio, giornali e tv in tutti gli 11 paesi partecipanti. Il numero di squadre partecipanti aumenta sempre di più, oltre a crescere l’interesse alla partecipazione anche da parte di altri paesi, quali India, Canada, Singapore, Colombia, Malta ed Austria!
Gli insegnati sono entusiasti! Il 90% di loro ritiene che il programma sia riuscito a far accrescere conoscenze, competenze e capacità negli studenti, sviluppando in loro una particolare sensibilità nei confronti delle problematiche idriche, oltre alla consapevolezza dell’importanza di tutelare la risorsa acqua.
Insieme siamo riusciti ad andare oltre le aspettative designate: abbiamo risparmiato più del 586% di acqua e salvato più del 581% di anidride carbonica.
Buon compleanno a tutti gli Esploratori dell’Acqua del mondo!!