In arrivo Green Week 2016: investimenti per un futuro più verde

1483

Dal 30 maggio al 3 giugno 2016 si celebrerà la Green Week 2016, l’evento annuale dedicato alle politiche ambientali europee che quest’anno si concentrerà sul tema “Investire per un futuro più verde”.

Il programma prevede discussioni su diversi temi ogni giorno: da come investire nel miglioramento della qualità della vita nelle aree urbane, agli investimenti mirati sulle campagne, così importanti per garantire la fornitura di risorse di primaria importanza nel lungo periodo. Mercoledì 1 giugno si terrà una conferenza di alto livello a Bruxelles in cui si parlerà di come migliorare l’accesso ai finanziamenti da parte delle imprese nei settori verdi e la concessione di finanziamenti da parte delle banche per progetti di rilevanza ambientale. Giovedì sarà dedicato alla discussione sull’uso sostenibile degli oceani e alla loro preservazione per il futuro. L’ultima giornata prevede invece dibattiti di portata globale su come garantire la prosperità delle generazioni future e come permettere loro di avere voce in capitolo.

Oltre agli eventi a Bruxelles sono previsti eventi partner in tutta Europa.

Registrazione agli eventi, informazioni sul programma di Bruxelles e degli eventi partner e live streaming disponibili collegandosi al sito: http://ec.europa.eu/environment/greenweek/index_en.html.