Settimana UE dell’Energia Sostenibile: proponi un Energy Day

1463

È in arrivo la Settimana UE dell’Energia Sostenibile (EUSEW) dal 13 al 17 giugno 2016. L’evento di spicco della Settimana sarà il più importante convegno europeo dedicato alle politiche per la sostenibilità energetica che si svolgerà a Bruxelles nelle giornate del 14, 15 e 16 giugno.

Le sessioni di dibattito si alterneranno ad attività di networking, scambio di buone pratiche e premiazione di progetti innovativi e saranno un’occasione per aiutare i diversi attori coinvolti a delineare le politiche alla base di una futura Unione energetica europea. Si parlerà di strategie a basse emissioni per i trasporti e le costruzioni, fonti di energia rinnovabili, investimenti verdi e ruolo dei singoli consumatori nella promozione della sostenibilità energetica.

Contestualmente, durante il mese di giugno si svolgeranno in tutta Europa gli Energy Days, eventi promossi da organizzazioni pubbliche e private per sensibilizzare la cittadinanza sull’uso sostenibile dell’energia e sulle fonti rinnovabili. Si possono proporre idee per gli Energy Days candidando il proprio evento sul sito dell’EUSEW entro il 31 maggio. Le attività possono avere la forma di workshop, competizioni, visite e molto altro. Possono svolgersi in luoghi pubblici, privati o all’aperto e coinvolgere comunità locali o intere regioni senza limiti di durata. Possono inoltre essere ripetuti in modo da raggiungere un pubblico più ampio possibile.

Per avere maggiori informazioni sul convegno, per registrarsi e vedere la mappa degli Energy Days visitare il sito: http://eusew.eu/