InEuropa al II meeting intermedio del progetto Gamify a Kaunas (Lituania)

979

Dopo i primi meeting del progetto che si sono tenuti ad Arad in Romania (2-3 dicembre 2015) e a Rzeszów (20-21 aprile 2016) e dopo l’attività di training che ha avuto luogo a Modena nel maggio 2016, i partner del progetto GAMIFY stanno per incontrarsi di nuovo a Kaunas in Lituania, per discutere dell’andamento del progetto.

GAMIFY YOUR TEACHING, realizzato con il sostegno di Erasmus+, riconosce l’importanza che l’educazione all’imprenditorialità detiene nell’influenzare la futura vita professionale dei ragazzi/e, il loro ingresso nel mondo del lavoro e quindi il livello di disoccupazione giovanile. Il progetto parte dall’idea che l’educazione all’imprenditorialità debba essere ripensata in modo da affiancare attività pratiche e metodologie innovative alle classiche nozioni teoriche. In quest’ottica risulta quindi necessario e prioritario formare insegnanti ed operatori attivi nell’educazione all’imprenditorialità, sviluppando e testando al contempo nuovi materiali didattici e metodologie basate sulla gamification.

I partner del progetto, C.N.I.P.M.M.R. (RO), Inova Consultancy (UK), Socialiniu inovaciju fondas (LT), KMOP (GR), FyG Consultores (ES), CWEP (PL) e InEuropa (IT) si incontreranno proprio in questi giorni in Lituania per discutere e rivedere gli scenari ideati durante l’attività di training svoltasi a Modena e per porre le basi in relazione alla produzione del materiale didattico rivolto agli insegnanti che saranno coinvolti.

Durante il meeting si analizzerà anche lo stato di avanzamento rispetto alla realizzazione del game, che sarà uno dei prodotti principali del progetto GAMIFY.

Stay tuned!