Conferenza nazionale sui bandi Europa per i Cittadini a Roma!

1845

Il 21 febbraio 2017 si terrà la conferenza nazionale sul programma Europa per i Cittadini: Bandi per gemellaggi fra città, network europei, memoria storica e integrazione dei migranti. Showcase progetti vincitori organizzata dallo Europe for Citizens Point Italy – Ministero dei Beni e Attività Culturali in collaborazione con la Biblioteca Nazionale Centrale di Roma.

La giornata informativa si svolge in vista della scadenza del 1° marzo 2017 per i bandi “Memoria europea”, “Gemellaggi fra città”, “Reti di città” e “Progetti della società civile”. Per i Gemellaggi e le Reti di città è prevista anche una seconda call in scadenza il 1° settembre 2017.

La conferenza presenterà obiettivi e priorità tematiche del programma Europa per i cittadini e dei suoi bandi, insieme a esempi di progetti di successo per ciascuna azione.

L’ingresso è gratuito previa iscrizione obbligatoria che può essere fatta a questo link.

Il Programma ha lo scopo di avvicinare i cittadini all’Unione Europea, promuovendo i valori fondamentali su cui si fonda l’UE, favorendo la conoscenza della comune storia europea, incoraggiando la partecipazione responsabile e democratica dei cittadini alla vita civile comunitaria e stimolando la cittadinanza attiva, il dialogo interculturale e l’integrazione dei migranti.

Info e programma della conferenza su questo sito.

Per approfondimenti sulle candidature consultare il sito www.europacittadini.it.