EU Green Week 2017: evento informativo sul bando LIFE a Bruxelles

2261

Dal 29 maggio al 2 giugno si svolgerà la European Green Week 2017, appuntamento annuale per discutere e dare visibilità alle politiche ambientali, coinvolgendo decisori politici, ambientalisti e tutte le parti interessate in Europa e nel mondo.

L’edizione di quest’anno è intitolata “Lavori verdi per un futuro più verde” e verterà sulle politiche ambientali a favore della creazione di green jobs e della crescita economica sostenibile e socialmente responsabile in UE. La Settimana verde 2017 riguarderà anche i nuovi tipi di abilità “green” richieste in diversi settori professionali.

È prevista una conferenza di alto livello a Bruxelles e una serie di eventi partner in tutta Europa. Tutti gli enti interessati sono invitati a partecipare, oltre che personalmente, anche attraverso un’ampia gamma di attività media e online.

Tutte le informazioni sulle attività virtuali e gli eventi sono disponibili sul sito EU Green Week.

Inoltre, segnaliamo che, contestualmente alla Settimana verde europea, si svolgerà un evento informativo e di networking per i soggetti interessati al bando LIFE 2017 per progetti tradizionali. Il bando aprirà il 28 aprile e scadrà a settembre 2017.

Il programma LIFE per quest’anno mette a disposizione 390 milioni di euro a sostegno di tecnologie e soluzioni ambientali, misure di adattamento e mitigazione del cambiamento climatico, protezione della natura e della biodiversità, governance e informazione in materia ambientale e climatica.

L’evento si terrà a Bruxelles il 31 maggio 2017 dalle ore 10 alle ore 16 ed è aperto in particolare ai rappresentanti di imprese, industrie, ONG e autorità locali e regionali. È necessario registrarsi sul sito ufficiale EU Green Week e, sempre su questo sito, sarà disponibile anche la diretta streaming.