Bando ENI CBC MED: aperto il primo invito a presentare proposte.

2570

Il 18 luglio si è aperto il primo invito a presentare proposte per progetti standard nell’ambito del programma ENI CBC MEDITERRANEAN, che promuove la cooperazione transfrontaliera dei paesi del mediterraneo per uno sviluppo economico, sociale e territoriale.

Sono 11 le priorità tematiche previste dal programma, sulle quali sviluppare la proposta progettuale, e che riguardano le sfide legate alla crescita economica del territorio, attraverso lo sviluppo di piccole e medie imprese, il sostegno all’istruzione, alla ricerca, allo sviluppo tecnologico e all’innovazione, così come l’inclusione sociale, la lotta contro la povertà, la protezione dell’ambiente e l’adattamento ai cambiamenti climatici.

I progetti possono essere presentati da partenariati composti da un minimo di 3 diversi paesi ammissibili, tra cui un paese UE del mediterraneo ed un Paese partner del mediterraneo (MPC).

Le proposte devono essere presentate in forma telematica, attraverso la compilazione dell’application form, reperibile a questo link, entro il 9 novembre 2017.

Per maggiori informazioni si può consultare la guida al bando oppure visitare il sito del programma.