DROP-IN: lancio del progetto a Modena!

1225

Si svolgerà domani 3 ottobre, a Modena, il meeting di avvio del progetto DROP-IN: Early School Leavers sulla lotta all’abbandono scolastico precoce, finanziato dal Programma Erasmus+ KA2 Partenariati Strategici nel settore della Gioventù.

Il meeting è organizzato e ospitato da InEuropa, partner del progetto, e riunirà il capofila The IARS International Institute (UK) e tutti i partner: Fundatiei Schottener Servicii Sociale (RO), Kentro Merimnas Oikogeneias kai Paidiou – KMOP (GR), Centre for Advancement of Research and Development in Educational Technology Ltd – CARDET (CY).

DROP-IN è un progetto che intende creare percorsi alternativi per i giovani che abbandonano precocemente il percorso scolastico (ESL – Early School Leaving) verso l’inclusione sociale per poter infine entrare nel mercato del lavoro.

Durante il meeting verrà concordato il ruolo di ciascun partner nel progetto e verranno presentate le attività e tempistiche per la realizzazione dei primi due Output Intellettuali. Nello specifico, InEuropa, responsabile della realizzazione della Piattaforma Web di capacity building & networking, presenterà e concorderà con i presenti la struttura e le principali caratteristiche della Piattaforma. Durante il meeting verrà illustrata anche la strategia di comunicazione e disseminazione del progetto.

DROP-IN avrà una durata di 2 anni.

A presto con ulteriori dettagli sulle attività!