4° bando Interreg Europe: Infoday nazionale ad Assisi!

1890

Come atteso, il 4° bando Interreg Europe aprirà il 7 maggio e scadrà il 22 giugno 2018.

In preparazione alla presentazione di progetti, la Regione Umbria, National Contact Point del Programma, organizza un Infoday nazionale il 3 maggio 2018 ad Assisi, volto a fornire informazioni sulle tematiche e le modalità di partecipazione.

L’evento si rivolge alle Regioni e altri Enti Locali, società e agenzie regionali, università e centri di ricerca oltre che a tutti i soggetti potenzialmente interessati. Le priorità della Call saranno presentate da rappresentanti del Segretariato Tecnico dell’Autorità di Gestione, la Regione francese dell’Haute-de-France.

L’evento si terrà presso il Sacro Convento di San Francesco. L’agenda provvisoria, informazioni logistiche e registrazioni sono disponibili a questo link. Le registrazioni chiuderanno il 20 aprile.

Il nuovo bando affronterà tutti gli assi prioritari del programma:

Asse 1 – Rafforzare la ricerca, lo sviluppo tecnologico e l’innovazione

Asse 2 – Migliorare la competitività delle PMI

Asse 3 – Sostenere la transizione verso un’economia a basse emissioni di carbonio

Asse 4 – Proteggere l’ambiente e promuovere l’efficienze delle risorse

Il bando si rivolge ad autorità pubbliche locali, nazionali e regionali, organizzazioni incaricate dell’implementazione degli strumenti di policy regionale ed enti no-profit.

Si incoraggia il coinvolgimento di regioni che non sono rappresentate nei progetti finora finanziati, di cui è disponibile una lista nel sito del programma.

L’area geografica interessata include i 28 Stati membri, Svizzera e Norvegia.

L’application pack verrà pubblicato a breve su questo sito!