UIA: aperto il 4° bando Urban Innovative Actions!

6026

Il programma Urban Innovative Actions – UIA ha annunciato l’apertura del 4° bando destinato come sempre alle aree urbane dell’UE per favorire lo sviluppo di strumenti e soluzioni inedite utili ad affrontare le sfide tipiche del contesto urbano.

Il bando scadrà il 31 gennaio 2019 e verterà su 4 topic: transizione digitale, uso sostenibile della terra e soluzioni basate sulla natura, povertà urbana, sicurezza urbana. Per una descrizione approfondita di ciascun topic clicca qui.

Possono partecipare le autorità urbane delle amministrazioni locali di città superiori ai 50.000 abitanti oppure le associazioni di autorità urbane che insieme superino i 50.000 abitanti (come le Città Metropolitane o le Unioni dei Comuni).

Non è richiesto il partenariato transnazionale tuttavia è consigliata la partecipazione di un consorzio tra enti pubblici, privati e la società civile per garantire l’efficace elaborazione di politiche di sviluppo urbano.

Il bando mette a disposizione un budget indicativo compreso tra 80 e 100 milioni di EUR. Ciascun progetto riceverà un cofinanziamento massimo dell’80% dei costi totali ammissibili.

Sul sito UIA trovate tutte le informazioni utili e la documentazione scaricabile per partecipare.