Erasmus for Young Entrepreneurs: bando per organizzazioni intermediarie

1433

Il programma COSME per la competitività delle PMI ha lanciato un nuovo bando per la selezione di Organizzazioni Intermediarie per l’implementazione del programma Erasmus for Young Entrepreneurs (EYE). Il bando scadrà l’11 luglio 2019.

Erasmus for Young Entrepreneurs è un programma di mobilità transfrontaliera che dà a nuovi o giovani imprenditori l’opportunità di imparare da imprenditori con esperienza che gestiscono piccole aziende in altri paesi partecipanti.

Lo scopo di questo bando è di selezionare organizzazioni che fungeranno da intermediari tra i Nuovi Imprenditori e gli Imprenditori Ospitanti per implementare il programma, agendo da Centri di contatto locale. Tali organizzazioni dovranno avere cura del reclutamento e dell’assistenza ai Nuovi Imprenditori permettendo loro di beneficiare del programma EYE.

Il budget totale a disposizione del bando ammonta a 5.581.701 EUR.  Il contributo massimo per singolo progetto è di 750.000 EUR.

Possono candidarsi in qualità di Organizzazione Intermediaria soggetti quali: enti responsabili o attivi nell’ambito dell’economia, degli affari pubblici, dell’imprenditoria, del supporto alle imprese o simili; camere di commercio e industria; camere dell’artigianato o organizzazioni simili; organizzazioni a sostegno di imprese, start-ups, incubatori, parchi tecnologici; enti pubblici e privati che offrono servizi di supporto alle imprese; istituti di istruzione universitaria o di istruzione e formazione professionale.

I consorzi devono essere composti da almeno 6 soggetti con sede in almeno 4 paesi partecipanti al programma COSME (Stati membri dell’UE, Islanda, Montenegro, Bosnia Erzegovina, Macedonia del Nord, Turchia, Albania, Serbia e Kosovo).

Maggiori informazioni su questo sito e nel testo del bando.