Save the date: Workshop su Economia circolare e sviluppo sostenibile – Città di Castello

2637

Il 19 settembre 2019, a Città di Castello (PG), si svolgerà il Workshop “L’Economia Circolare come nuovo modello per lo sviluppo sostenibile del territorio” organizzato da Alleanza per il Clima Italia.

L’evento è realizzato nell’ambito del progetto “Change the Power–(Em) Power to Change: Local Authorities towards the SDGs and Climate Justice” sostenuto dall’Unione europea ed è dedicato alla discussione sulle buone pratiche di economia circolare come metodo virtuoso per l’utilizzo di materie prime e seconde in contrasto con i modelli predominanti di produzione lineare, promuovendo il risparmio energetico, il riciclo e riuso e la riduzione dei gas serra.

La giornata darà una panoramica delle prospettive offerte dall’economia circolare umbra e dei casi di eccellenza che operano in questa regione. InEuropa parteciperà con un intervento specifico sulle opportunità di finanziamento europeo a sostegno dell’economia circolare.

Il workshop si rivolge a tecnici e politici di enti locali, ingegneri, architetti, geometri e cittadini interessati. Per partecipare è necessario registrarsi a questo link entro il 17 settembre.

Maggiori informazioni su questo sito.