Thank You teachers!

1126

Il 5 ottobre è stata la Giornata Mondiale degli insegnanti, una ricorrenza istituita nel 1994 che  celebra la sottoscrizione delle Raccomandazioni dell’UNESCO sullo status di insegnante, definita dall’agenzia la principale base di riferimento per i diritti e le responsabilità dei docenti su scala mondiale.

Questa giornata vuole evidenziare il valore dell’insegnamento e la sua importanza fondamentale per le generazioni future. Gli insegnanti svolgono un ruolo chiave, consentendo ai più giovani di acquisire le conoscenze e le competenze necessarie per costruire una società dinamica, proiettata al futuro e incentrata sul progresso, che si basi sui concetti di equità e di parità di accesso alle opportunità per ognuno di noi.

La rilevanza dell’insegnamento è sottolineata anche dall’Obiettivo di Sviluppo Sostenibile n.4, che mira a “fornire un’educazione di qualità, equa ed inclusiva, e opportunità di apprendimento per tutti”, ponendosi come base per lo sviluppo sostenibile.

Noi di Water Explorer ci teniamo a ringraziare tutti gli insegnanti che ogni anno partecipano e combattono con i propri Esploratori dell’Acqua per un mondo più pulito, impegnandosi a far comprendere ai più giovani le reali problematiche ambientali del nostro tempo e le modalità più idonee per porvi rimedio.

Inoltre, credendo fermamente nella formazione continua del corpo docente, invitiamo tutti gli interessati a venire a trovarci l’11 ottobre 2019 a Didacta Italia, la Fiera scolastica per eccellenza che si svolgerà a Firenze, per conoscerci e mettervi al corrente dei nostri attuali progetti rivolti alle scuole!

Vi aspettiamo a Fiera Didacta Italia!