Waiting for… Water Exlplorer International Event!

1132

Gli Esploratori dell’acqua sono lieti di annunciare l’evento di premiazione internazionale dell’edizione 2018/2019, che si svolgerà in videoconferenza, previsto per martedì 12 novembre!

All’evento saranno presenti tutte le squadre vincitrici a livello nazionale nei paesi aderenti al programma, che si sono distinte per le iniziative realizzate durante l’anno scolastico, volte ad affermare e diffondere l’importanza delle risorse idriche, anche in riferimento agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

Le squadre verranno giudicate in base alla tipologia di azioni attuate, al grado di innovazione e originalità e al tipo di approccio utilizzato nello svolgimento delle sfide. Verranno valutati il livello di coinvolgimento non solo della singola scuola, ma degli enti e della comunità locale, e l’effettivo impatto delle iniziative intraprese sui comportamenti ambientali.

L’Italia sarà rappresentata dalla squadra Oroblu Linguaglossa, dell’Istituto comprensivo Santo Calì di Linguaglossa, in provincia di Catania, che si è distinta per la sua attività costante, per aver sempre condiviso i risultati raggiunti con gli altri team, e per aver gestito attività di sensibilizzazione al tema del risparmio idrico al di fuori dell’ambiente scolastico.

Stay tuned!!