Evento: “Nutrizione e disabilità: una sfida per migliorare la qualità della vita”

167

Il 27 Ottobre, al Teatro Dehon di Bologna, si terrà l’evento “Nutrizione e disabilità: una sfida per migliorare la qualità della vita“.

Il seminario è organizzato in occasione della Giornata Europea dei Risvegli, nell’ambito dell’iniziativa “ENNEADI – European Network in Nutritional Education for Acquired Disabilities”, un progetto transnazionale co-finanziato dal programma comunitario Erasmus+ KA2 – Partenariati Strategici nel settore dell’Istruzione e Formazione Professionale.

Durante l’evento, vi saranno interessanti interventi di partner di ENNEADI, ricercatori ed esperti, che parleranno del progetto e approfondiranno la complessa relazione tra nutrizione e disabilità acquisite.

Uno degli obiettivi è infatti quello di sensibilizzare diversi soggetti, che lavorano ed assistono persone con disabilità acquisite, all’attenzione verso comportamenti sani e buoni stili di vita legati all’alimentazione, al fine di prevenire patologie come sovrappeso e obesità, che possono facilmente colpire chi fa esperienza di una “condizione sedentaria”.

L’evento è gratuito ed aperto a tutti. Per partecipare è necessario registrarsi al seguente link: https://forms.gle/PtzbvZ5sqDi14YDR8.

Consulta il programma dell’evento