Nuovi successi per InEuropa: si conclude il 2021 con 3 progetti Erasmus finanziati

313

Anche il 2021 ha regalato importanti risultati per InEuropa. Sono 3 i progetti Erasmus Plus finanziati dove InEuropa coprirà ruolo di partner. Appena partiti o in fase di avvio:

  1. Action on Global Citizenship – empowering student voices for climate action at primary and post primary level (AOGC-EU): è un progetto che mira a sviluppare un percorso per insegnanti e studenti delle scuole primarie e secondarie di Educazione alla Cittadinanza Globale (GCE) per l’azione sul clima. Action on Global Citizenship nasce dalla crescente consapevolezza della natura globalizzata e interconnessa dell’azione per il clima e dalla necessità di un cambiamento sistemico che parta dai giovani, sostenendo gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite e l’Azione per il Clima. Scheda completa del progetto qui.
  1. e4 — tools in higher Education for an Embodied & creative Energy Education: il progetto mira a sostenere e riformare la formazione degli insegnanti (per gli insegnanti della scuola primaria e secondaria inferiore o media) presso le istituzioni accademiche, in materia di energia (soluzioni energetiche, energia e ambiente, energia e società). Su questo scenario, e4 intende creare (1) materiali innovativi per la formazione degli insegnanti nel campo della tecnologia energetica e (2) una rete di istituzioni accademiche e partner nell’industria (energetica), nell’agricoltura e nelle istituzioni pubbliche che si occupano praticamente di queste questioni. Scheda completa del progetto qui.
  2. A(RT)CTION for Climate Change – giovani artisti ed operatori giovanili agenti del cambiamento: il progetto nasce dalla visione condivisa da tutti i partner di contribuire alla lotta contro la più pressante sfida del nostro tempo, ovvero il cambiamento climatico. Si tratta di un progetto multidimensionale che intende favorire cambiamenti comportamentali relativi a preferenze individuali, abitudini di consumo e stili di vita, formando ed educando giovani artisti delle arti visive (visual artists) ed operatori giovanili a diventare dei veri agenti di cambiamento e professionisti dell’imprenditoria verde. Scheda completa del progetto qui.

 

Lo sviluppo dei progetti sarà illustrato sul nostro sito, rimanete sintonizzati per futuri aggiornamenti.