La Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica e InEuropa insieme per la formazione in Europrogettazione

99

Si è tenuta il 13 maggio a Villa Umbra (Perugia) la prima giornata di formazione del corso di progettazione europea tenuto da InEuropa “Europrogettazione. Finanziamenti europei: progettare nella programmazione 2021-2027”, promosso dalla Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica in collaborazione con Seu Servizio Europa.

L’obiettivo del corso, della durata complessiva di 50 ore suddivise in 15 giornate, è favorire la conoscenza della Programmazione 2021-2027 per impiegarne più rapidamente ed efficacemente le risorse.

Le attività formative consentiranno di approfondire le priorità del Programma quadro 2021-2027, le tipologie di finanziamenti comunitari disponibili, le modalità di costruzione del partenariato transnazionale e le tecniche di progettazione e gestione dei progetti. Sono previste, inoltre, simulazioni pratiche guidate e l’elaborazione di un progetto finale.

Sono invitati a partecipare funzionari pubblici, soggetti privati e operatori del Terzo settore. Le giornate di formazione alterneranno alla docenza i fondatori di InEuropa Andrea Pignatti e Barbara Grazzini, nonché le nostre esperte di progettazione comunitaria Monica Monti e Angela Piscitelli.

Per ulteriori informazioni sul programma vai qui.